In una pentola mettere il Brodo Vegetale, il burro, lo Zafferano e il sale.
Appena bolle il brodo aggiungere il riso, mescolare bene e lasciare cuocere a fiamma bassa. Quando il riso avrà assorbito tutto il brodo sarà pronto. A cottura ultimata versare il riso in una teglia bassa allargandolo in maniera uniforme per raffreddarlo velocemente.
Nel frattempo scolare sotto acqua corrente i Piselli e rigenerarli in una padella con olio e cipolla. Aggiungere i piselli così lavorati al Ragù di Carne insieme alla provola, al pecorino e al Parmigiano Reggiano tutto a freddo mescolando bene.
Appena il riso si sarà raffreddato e sarà pronto per essere confezionato, procedere con la creazione delle sfere con un vuoto nella parte centrale che andrà farcito con il nostro ripieno e successivamente richiuso con la classica forma di un’arancia. Procedere poi abbattendo gli arancini per circa 20 minuti per avere un risultato perfetto.
In contenitore miscelare l’acqua con la farina e l’uovo creando una pastella.
Passare gli arancini nella pastella e successivamente nel pan grattato, poi friggere in olio caldo a 180°C. Appena risulteranno ben dorati saranno pronti.
Via Privata Paolo Baffi, s.n.c.
27015 Landriano (PV)
ITALY
© 2021 | Robo 1938 | Tutti i diritti sono riservati