Condizioni generali di vendita

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Acquirente ai sensi della normativa vigente.

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati tramite il nostro sito internet www.robo.it nonché al loro successivo acquisto.

Le presenti Condizioni di Vendita dovranno sempre essere integralmente lette e accettate prima di inoltrare un ordine, selezionando la casella “ACCETTO” nella sezione “Conferma Ordine”.
Le presenti condizioni generali si applicano soltanto alle vendite on line, come sopra descritte, B2B (Business to Business) tra ROBO e persone fisiche o giuridiche che acquistano prodotti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o professionale.

Il Cliente prende atto che ROBO non accetterà ordini inoltrati da soggetti che non siano clienti B2B come sopra definiti.
La società HDS S.p.A. si riserva la facoltà di variare in ogni momento le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e

si riferiranno agli ordini effettuati da quel momento in avanti. In ogni caso eventuali variazioni verranno debitamente segnalate sul sito internet.

2. IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI
Il presente documento contiene i termini e le condizioni di contratto e di servizio applicabili al rapporto negoziale tra HDS S.p.A., P.IVA 02451480186, con sede legale in Milano (MI) alla Via Dei Valtorta n. 48, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore (nel seguito, HDS S.p.A. o ROBO) e l’acquirente (nel seguito, l’“Acquirente”).

Possono effettuare ordini e acquistare tramite il sito internet www.robo.it i rivenditori (grossisti e dettaglianti), utilizzatori professionali, utilizzatori in grande e professionisti che siano titolari di Partita Iva. Gli acquisti si riferiscono esclusivamente a prodotti destinati alla successiva rivendita, somministrazione, per l’utilizzo aziendale e/o professionale o comunque strumentale all’attività svolta (D. Lgs. 114/98, art. 4, comma 1, lett. a).

3. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI.
Le caratteristiche dei prodotti esposti nel Sito sono riportati nelle singole schede descrittive.

La rappresentazione dei Prodotti contenuta nel Sito, solitamente costituita dalla relativa immagine fotografica, potrebbe non essere esattamente conforme alle relative caratteristiche, che sono quelle riportate nelle schede descrittive. È possibile, infatti, che i Prodotti presentino piccole variazioni di colore o altre differenze dovute alle modalità di acquisizione dell’immagine, alle tecnologie di visualizzazione o ad altri motivi tecnici.

4. ORDINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Per effettuare un ordine l'Acquirente dovrà accedere al sito internet www.robo.it con le proprie credenziali.

Per aggiungere un prodotto al carrello sarà necessario selezionare la quantità di cartoni desiderata e

premere il tasto invio. Nella pagina “Carrello – Riepilogo Ordine” l’Acquirente/Cliente troverà indicati tutti i costi relativi all'ordine, quindi il costo totale della merce, l’importo delle imposte applicabili, e le eventuali spese di trasporto/pagamento/accessorie. Il completamento e l’inoltro dell’ordine sarà eseguito nella pagina “Carrello – Riepilogo Ordine”, cliccando sul tasto “Procedi con il checkout”. Prima dell’invio dell’ordine, in questa pagina, l’Acquirente/Cliente dovrà selezionare il metodo di spedizione e di pagamento, indicando l’eventuale indirizzo di spedizione, anche diverso da quello di fatturazione.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra ROBO e l’Acquirente al momento della ricezione, da parte di ROBO, dell’ordine effettuato dall’Acquirente, che è conseguentemente vincolato al pagamento. ROBO darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente ed in tale comunicazione

saranno riepilogati i prodotti ordinati, i relativi prezzi, le spese di consegna ed eventuali spese accessorie, i dati anagrafici del cliente, ivi compreso l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, ROBO lo comunicherà tempestivamente all’Acquirente e provvederà al rimborso del prezzo del bene indisponibile.

Qualora il prodotto ordinato sia disponibile per la consegna ma in confezioni di misura differente a quella richiesta dall’Acquirente, sarà facoltà della ROBO assortire l’ordine anche con confezioni di diversa misura, purché corrispondenti al quantitativo complessivo ordinato dall’Acquirente.
La ROBO si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità o per qualsivoglia motivo a suo insindacabile giudizio. In questi casi, verrà data informazione tramite e-mail della mancata esecuzione dell'ordine. La ROBO si riserva inoltre il diritto di accettare esclusivamente gli ordini d'acquisto relativi a prodotti da spedire nel territorio italiano (isole incluse).

In nessun caso la ROBO potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo puramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

5. ORDINE MINIMO E PREZZI
L’ordine minimo è di 1 (uno) cartone.
Tutti i prezzi indicati nel sito internet www.robo.it sono esposti in euro e si intendono PER PEZZO IVA esclusa. Le spese di spedizione si applicano agli ordini come specificato nel paragrafo “Trasporto e consegna”.
I prezzi indicati nel sito internet www.robo.it vengono verificati regolarmente, tuttavia, se HDS S.p.A., rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nelle indicazioni degli stessi, provvederà a contattare l’Acquirente per comunicare il prezzo esatto prima procedere con la conferma dell’ordine e la conclusione della vendita.

6. PAGAMENTO
Il pagamento dell’intero prezzo per l’acquisto dei prodotti ROBO potrà essere effettuato a mezzo carta di credito, paypal, nexi o bonifico bancario. Il mancato o incompleto puntuale pagamento costituirà grave inadempimento dell’Acquirente e determinerà la facoltà per la HDS S.p.A. di risolvere il contratto con l’invio di racc. a.r. o pec, senza necessità di costituzione in mora. In caso di mora, salvo il maggior danno ai sensi dell’art. 1224 c.c., decorreranno automaticamente a favore di HDS S.p.A.. interessi moratori al tasso di legge ex D.Lgs. 231/2002 e successive modifiche.

7. TRASPORTO E CONSEGNA
Per gli ordini di importo inferiore ad € 250,00 il costo di spedizione è pari ad € 14,90 (Iva inclusa) per tutte le spedizioni al Nord e Centro Italia, e di € 19,90 per le spedizioni al Sud Italia ed Isole. Per gli ordini di importo superiore ad € 250,00 la spedizione è gratuita.
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Non verranno prese in considerazione eventuali variazioni di indirizzo comunicate a merce già spedita.
Salvo specifica richiesta dell’Acquirente, HDS S.p.A. si riserva la facoltà di consegnare solo la merce disponibile a magazzino, impegnandosi a non consegnare prodotti a saldo ordine.
La consegna dovrà avvenire entro il termine indicato nell’Ordine come accettato nella conferma d’ordine, computato in giorni lavorativi o, qualora il termine non sia stato indicato nell’Ordine, entro il termine di 30 giorni decorrenti dal primo giorno feriale successivo alla conferma.
I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile e, in ogni caso, non includono i tempi di trasporto. Al momento della consegna in presenza del vettore, l’Acquirente (o chi riceve la merce per Suo conto) deve certificare i dati al vettore, verificare il numero dei colli e controllare la merce. Nel caso in cui i pacchi consegnati dovessero essere

deteriorati, presentare delle anomalie o dei prodotti dovessero essere danneggiati, l’Acquirente dovrà dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati e, successivamente, chiedere l’autorizzazione alla sostituzione della merce secondo la procedura indicata nel paragrafo successivo “10. Garanzia e Reclamo prodotti”.

8. FATTURAZIONE
Ai fini della corretta fatturazione degli ordini, in fase di registrazione l’Acquirente deve fornire tutti i dati utili ad identificarlo e a consegnargli quanto ordinato, vale a dire: nome della ditta, indirizzo di fatturazione, partita iva, indirizzo di consegna ed un recapito telefonico.
Queste informazioni saranno trattate nel rispetto delle norme vigenti e dell’informativa sul trattamento dei dati personali, a cui l’Acquirente potrà prestare il proprio consenso accettando l'informativa che gli sarà proposta in fase di registrazione.

9. DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita riservata a rivenditori/utilizzatori/professionisti è escluso il diritto di recesso ai sensi del D. Lgs. n. 206/05 (Codice del Consumo). I resi pertanto non vengono accettati.

10. GARANZIA E RECLAMO PRODOTTI
Fermo restando quanto fino ad ora previsto, la merce dovrà sempre essere verificata dall’Acquirente al momento della sua ricezione per rilevare eventuali difformità di quantità e/o di genere rispetto all’ordine effettuato o per rilevare eventuali difetti o danneggiamenti.
In caso di merce non conforme all'ordine o merce difettosa, la segnalazione dovrà avvenire, entro e non oltre 8 giorni dalla consegna della merce stessa, comprovate giustificazioni, con l'invio di una comunicazione scritta alla sede della Società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La HDS S.p.A. provvederà a verificare ed inviare eventuali disposizioni per il ritiro della merce tramite Corriere di fiducia indicato. Nel caso in cui la restituzione venisse eseguita dall’Acquirente con modalità differenti, le spese di spedizione e consegna si intenderanno a suo carico, salvo diverso accordo. La merce non conforme o difettosa verrà sostituita o rimborsata.

11. ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’
Gli utenti accedono al Sito autonomamente ed a loro esclusivo rischio, fermo restando che HDS S.p.A.declina qualsiasi responsabilità rispetto ad eventuali danni e/o pregiudizi subiti dagli utenti in conseguenza dell’accesso, dell’utilizzo o del download del materiale a qualsiasi titolo presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli.
ROBO si riserva la facoltà di interrompere o sospendere qualsiasi servizio reso attraverso il Sito, in ogni momento e senza assumere alcuna responsabilità o impegno in relazione a predetta sospensione o interruzione di detti servizi.
ROBO non risponde dei contenuti di qualsiasi altro sito web che dovesse essere reso accessibile mediante link o collegamento multimediale presente nel Sito, fermo restando che detti collegamenti vengono forniti solamente al fine di consentire agli utenti di accedere ad informazioni più complete. Gli utenti non sono autorizzati a creare link e collegamenti al Sito senza la preventiva richiesta e successivo consenso scritto da parte di ROBO.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.
La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta al Foro di Milano, con espressa esclusione di ogni altra Autorità Giudiziaria eventualmente concorrente.

13. ULTERIORI PREVISIONI
Fermo restando il contenuto della Privacy Policy e della Cookie Policy, i presenti Termini di utilizzo rappresentano l’intero accordo tra ROBO e l’Acquirente in riferimento all’utilizzo del medesimo. Eventuali altri termini e condizioni applicati da ROBO ai rapporti con l’Acquirente saranno considerati come aggiuntivi rispetto ai presenti.
Nel caso in cui talune delle presenti disposizioni dovesse essere annullata o dichiarata nulla o comunque non applicabile, le restanti previsioni resteranno pienamente valide ed efficaci.

14. CONTATTI
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattandoci al seguente recapito telefonico: +39 0385 251311 nonché via posta al seguente indirizzo:
HDS S.p.A.

Via Privata Paolo Baffi, s.n.c. 27015 Landriano (PV) ITALY

© 2021 | Robo 1938 | HDS S.p.A. - Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano - P.IVA IT02451480186 - N.REA PV274624 | Tutti i diritti sono riservati